Adnkronos annuncia lo stop di Barbie ed Oppenheimer, ma con le foto di Meloni e Salvini

Un esilarante “passo falso” che trasforma una notizia che sembra leggera ma è molto seria, e preoccupante segno di relazioni deteriorate ed un ritorno agli anni ’50 della censura e della musica ed audiovideo abusivi in una notizia che sembra seria ma diventa leggera, leggerissima.

Succede che Adnkronos annuncia lo stop della Russia a Barbie ed Oppenheimer, rivelazioni del cinema occidentale dell’Agosto passato.

Ma succede che lo fa con una screen del video parodia in cui i bambolotti amati dai bambini di tutto il mondo hanno il volto del Primo Ministro Giorgia Meloni e il vice Matteo Salvini.

Adnkronos annuncia lo stop di Barbie ed Oppenheimer, ma usa una foto di Meloni e Salvini

Delle cose serie parleremo in un articolo apposito: dal punto di vista faceto nell’articolo sono finite non scene del capolavoro nostalgico-femminista della Gerwig e del film storico di Nolan, ma scene di Georgie, la parodia creata con Intelligenza Artificiale in cui Giorgia Meloni e Salvini lasciano una Barbieland popolata da personaggi politici italiani, compresa l’opposizione, per andare “Oltre il Globo Terracqueo”

Trasformando così un momento preoccupante in un momento di ilarità per caso.

Lascia un commento